tecniche

TECNICHE PITTORICHE, SCULTOREE, MISTE

Giancarlo Gottardi nel corso degli anni ha studiato ed approfondito varie tecniche antiche a partire dal DISEGNO e dalle tecniche d’INCISIONE. Non è un caso che i primi riconoscimenti facciano riferimento ad opere grafiche.

Ha studiato le tecniche pittoriche dalla tempera all’acquarello, acrilico e olio fino all’AFFRESCO, approfondendo l’ENCAUSTO e il GRAFFITO, tecniche che poi prediligerà creando una personale TECNICA MISTA A FRESCO con la quale realizzerà le opere pittoriche dagli anni ’80 ad oggi.

Realizzando OPERE MULTI MATERICHE Gottardi si avvicina alle TECNICHE DEL MOSAICO collaborando anche con i maestri musivi della scuola di Spilinbergo per la committenza del Mosaico dedicato al Redentore sul Monte Guglielmo (Brescia)

Contemporaneamente approfondisce gli studi sulla SCULTURA a partire dal modellato in CRETA e PLASTILINA e dagli anni ’90 realizza le prime opere scultoree: FUSIONI IN BRONZO A CERA PERSA , OPERE IN MARMO e in LEGNO .

Negli ultimi anni si è concentrato nella creazione di opere in grande formato assemblando i metalli in particolare il FERRO OSSIDATO.

 

approfondimenti e video

INFORMAZIONI E FILMATI SULLE TECNICHE UTILIZZATE DALL'ARTISTA

Clicca sui link video per visualizzare i filmati




Copyright © 2012-2013 Giancarlo Gottardi

Web & Hosting by internet provider brescia melyssa siti internet web design software hardware reti aziendali networking formazione consulenza informatica aziendale brescia